Noomi Rapace sarà Amy Winehouse?

Noomi Rapace è in trattative per interpretare Amy Winehouse nell’omonimo biopic dedicato alla cantante diventata un’icona del soul e della musica in generale, scomparsa nel 2011 a 27 anni, a causa delle conseguenze della dipendenza dall’alcol e dalla droga. A scrivere e dirigere il progetto, che sarà prodotto da Alexandra Whitlin, è Kirsten Sheridan, figlia di Jim Sheridan, regista di La musica nel cuore – August Rush e co-sceneggiatrice insieme al padre di In America – Il sogno che non c’era.

Il film, che non dovrebbe essere comunque oggetto di trattative all’American Film Market, potrebbe avvalersi delle musiche originali della cantante. Trattative in questo senso sono state aperte con Mitch Winehouse, il padre dell’artista di Rehab, che detiene i diritti del lavoro della figlia. Proprio Mitch Winehouse non aveva per nulla apprezzato il risvolto critico (anche e soprattutto nei suoi confronti) del documentario Amy – The Girl Behind The Name di Asaf Kapadia, presentato all’ultimo Festival di Cannes e uscito con successo anche in Italia.

Si preannuncia quindi un periodo intenso per Noomi Rapace soprattutto sul fronte dei biopic, visto che l’attrice svedese divenuta famosa nei panni di Lisbeth Salander dovrebbe affiancare Christian Bale anche nel film biografico su Enzo Ferrari.

Fonte: The Hollywood Reporter

- Pubblicità -