Omicidio sull’Orient Express: Kenneth Branagh farà anche parte de cast

Assassinio sull'Orient Express

Come vi avevamo annunciato la 20th Century Fox ha trovato in Kenneth Branagh il candidato ideale per realizzare un nuovo adattamento cinematografico di Omicidio sull’Orient Express, uno dei più famosi gialli della scrittrice Agatha Christie, nonchè remake dello storico film realizzato nel 1974 con protagonisti Ingrid Bergman Albert Finney. Ebbene, secondo le ultime notizie, sembrerebbe che Branagh non si limiterà a dirigere il film, ma avrà anche un ruolo davanti alla macchina da presa, prestando il proprio volto al detective Poirot e divenendo di fatto il primo membro ufficiale del cast.

 

Vi ricordiamo, inoltre, che il film sarà prodotto da Ridley Scott Simon Kinberg, mentre la sceneggiatura è firmata da Michael Green.

Trama: L’investigatore Hercule Poirot, partito da Istanbul con l’Orient Express e diretto a Londra, si trova a indagare sull’assassinio di un certo Ratchett, un distinto americano ritrovato esanime nel proprio scompartimento, sullo stesso treno in cui viaggia il detective. Ma un’abbondante nevicata bloccherà il convoglio per parecchie ore, e in questo modo Poirot si vedrà costretto a ipotizzare che l’assassino è uno dei passeggeri il cui scompartimento è nella carrozza per Calais, la stessa in cui si trova quello del signor Ratchett.

Un indizio rivelatore porterà alla scoperta che il vero nome della vittima era Cassetti, un assassino in fuga dalla giustizia americana perché accusato del rapimento a scopo di estorsione e dell’omicidio della piccola Daisy Armstrong, avvenuti anni prima (l’episodio si ispira alla tragedia che colpì il noto aviatore statunitense Charles Lindbergh, il cui figlioletto Charles III di un anno e mezzo fu rapito e brutalmente ucciso nel 1932), uccisione che in seguito aveva provocato indirettamente altre morti fra le persone a lei vicine.

Fonte: Collider

- Pubblicità -