Laurence Fishburne è ormai molto vicino a salire a bordo di Passengers, lo sci-fi drammatico a tinte romantiche con Jennifer Lawrence, Chris Pratt e Michael Sheen

Laurence FishburneLaurence Fishburne è ormai molto vicino a salire a bordo di Passengers, lo sci-fi drammatico a tinte romantiche con Jennifer Lawrence, Chris Pratt e Michael Sheen. Diretto da Morten Tyldum (The Imitation Game), Passengers è uno dei titoli di punta della Sony per il Natale del 2016, che conta sull’alto profilo delle due star di Jurassic World e Hunger Games per conquistare il box office.

 

Al centro della storia sceneggiata da Jon Spaihts (Prometheus) c’è il meccanico Jim Preston (Pratt) che, durante un viaggio di 120 anni a bordo di un’astronave diretta su un pianeta situato in una galassia lontana dalla Terra, scopre di essersi erroneamente svegliato dal programma di ibernazione almeno cento anni prima del previsto. Soffrendo la solitudine – unico uomo in mezzo a robot e androidi – Jim decide un anno dopo di risvegliare uno dei passeggeri e la sua scelta ricade sulla bella giornalista Aurora (Jennifer Lawrence). I due ben presto si innamorano, ma dovranno affrontare più di un ostacolo, in primis il malfunzionamento della navicella che li porrà seriamente in pericolo.

Se Michael Sheen presterà la sua voce al computer di bordo, non è ancora chiaro il ruolo che potrebbe interpretare il candidato al premio Oscar Laurence Fishburne. Volto iconico del genere fantascientifico dopo Matrix, Laurence Fishburne è atteso di nuovo nei panni di Perry White in Batman V Superman: Dawn Of Justice.
Prodotto da Stephen HamelMichael MaherOri Marmur e Neal H. Moritz, Passengers uscirà negli Stati il 21 dicembre 2016.

Fonte: Empire OnLine