Ready Player One: il film di Steven Spielberg ha una data d’uscita

steven spielbergÈ stata finalmente ufficializzata la data di uscita di Ready Player One, il film di fantascienza che Steven Spielberg dirigerà portando sul grande schermo l’omonimo romanzo di Ernest Cline. Il periodo scelto è quello natalizio e, nello specifico, l’ora x scatterà in America il 15 dicembre 2017. Dietro al progetto ci sono Warner Bros., Village Roadshow e DreamWorks e tra i produttori ci sarà anche lo stesso Spielberg.

 

Zak Penn avrà il compito di adattare il romanzo di Cline, pubblicato nel 2011 e uscito anche in Italia con il titolo di Player One, titolo cult per i nerd e per chi ama l’immaginario pop anni Ottanta. In una distopica società del futuro, anno 2045, l’umanità trova svago e socialità nel mondo virtuale di OASIS, fino a che la morte del suo creatore – che non ha eredi – rischia di mettere in pericolo il futuro stesso di OASIS. Sarà un concorso tra i gamer a salvarne le sorti e, tra i numerosi partecipanti, c’è anche il protagonista del romanzo, il diciottenne Wade Owen.

Si attendono nuovi interessanti sviluppi per questo progetto che si preannuncia molto sfizioso per Steven Spielberg, di cui quest’autunno vedremo Il Ponte delle Spie con Tom Hanks.

Fonte: Variety

- Pubblicità -