Penelope Cruz
Foto di Luigi de Pompeis © Cinefilos.it

La coppia da Oscar Javier Bardem e Penelope Cruz, conosciutisi sul set di di Prosciutto, prosciutto di Bigas Luna, e sposatisi nel 2010, lavorando assieme in Vicky Cristina Barcelona di Woody Allen in I lunedì al sole di Fernando León de Aranoa,  proprio con quest’ultimo regista  lavoreranno di nuovo nel biopic Escobar, tratto dal libro di memorie di Virginia Vallejo Amando a Pablo, odiando a Escobar, pubblicato nel 2008, sul signore della droga colombiano.

 

Su Escobar esiste anche il film Escobar: Paradise Lost di Andrea Di Stefano con Benicio Del Toro che nonostante l’accoglienza e le critiche positive non ha ancora avuto una distribuzione.

Nel film seguiremo l’ascesa del boss ucciso in una sparatoria nel 1993, dopo aver gettato il paese nel caos. Virginia Vallejo è una giornalista che lo intervistò e con cui ebbe una relazione. Nel libro parla non solo della loro storia d’amore ma che del narcoterrorismo che imperversò tra gli anni 1988 e 1993, coi suoi legami coi dittatori caraibici e i presidenti colombiani.

Sembra superfluo dirlo, ma Bardem interpreterà Escobar mentre la Cruz si calerà nei panni della Vallejo. In questo momento, i due attori sono impegnati in due differenti film in lavorazione: La Cruz in Zoolander 2 di Ben Stiller mentre Bardem sta lavorando insieme a Johnny Depp in Pirati dei Caraibi 5 di Joachim Rønning ed Espen Sandberg.

Fonte: Variety

- Pubblicità -