Ridley Scott ha la sua stella sulla Walk of Fame

-

Viene finalmente assegnata anche a Ridley Scott la stella sulla celebre Hollywood Walk of fame. Il regista, che sta ottenendo un grande successo ai box office di tutto il mondo con The Martian, è stato il protagonista assoluto della cerimonia tenutasi il 5 novembre a Los Angeles; molti gli attori e le personalità presenti tra cui Jerry Bruckheimer, Russel CroweDjimon Hounsou, Eli Roth, Kristen WiigSalma Hayek.

A onorare il lavoro del grande Ridley è stato soprattutto Russel Crowe, diretto da Scott in ben cinque film (Il Gladiatore, Un’ottima annata, Nessuna verità, American Gangster e Robin Hood) e ormai divenuto amico intimo del regista di Alien. Crowe ha confessato che dopo essere stato sul set con Ridley Scott è sempre pieno di storie e aneddoti sulla loro collaborazione da raccontare, ma soprattutto ha rievocato le potenti immagini che il regista ha creato in questi decenni – da Blade Runner a Thelma & Louise – conducendo gli spettatori in avventure cinematografiche spesso eccezionali.

Ridley Scott ha dedicato la stella e la cerimonia al fratello Tony Scott, suicidatosi nel 2012. “Lui era il mio amico e il mio partner. So che ora mi sta guardando”.

Fonte: Variety

Francesca Druidi
Francesca Druidi
Giornalista e cinefila. Appassionata di animazione, viaggi, enogastronomia e sport.
- Pubblicità -
 

ALTRE STORIE

- Pubblicità -