Secondo quanto riportato da Bloody Disgusting, il terzo capitolo del franchise The Ring, dal titolo Rings, non sarà un sequel, ma bensì un vero e proprio prequel al primo episodio della saga uscito nel 2002 e con protagonista Naomi Watts. Nella nuova pellicola si parlerà delle origini del personaggio della spaventosa Samara.
Rings sarà diretto dallo spagnolo F. Javier Gutierrez e sceneggiato dal premio Oscar Akiva Goldsman. Il film dovrebbe uscire al cinema il 13 novembre 2015. L’italoamericana Matilda Lutz interpreterà la giovane Samara.
Il franchise, come molti di voi sapranno, è basato su un remake del film giapponese diretto proprio da Hideo Nakata, a sua volta adattamento del romanzo Ring di Koji Suzuki. Il primo film USA The Ring diretto da Gore Verbinski incasso la bellezza di 249 milioni di dollari nel 2002 dando il via ad una serie sterminata di remake della prolifica vena horror nipponica. Nel 2005 fu invece la volta di The Ring 2 diretto proprio da Nakata che aveva firmato al trilogia originale, film che poi incasso altri 161 milioni di dollari. Successivamente si è parlato di un terzo capitolo per molto tempo e solo oggi lo studios ha deciso di ufficializzare la produzione, che sarà affidata dunque a F. Javier Gutierrez.