Ritorno al Futuro: Robert Zemeckis contrario al remake!

In una recente intervista con il Telegraph, Robert Zemeckis ha parlato della possibilità di un remake di Ritorno al Futuro, una delle saghe più amate della storia del cinema, il cui primo film risale al lontano 1985.

 

Il regista, insieme al produttore Bob Gale, detiene i diritti del franchise e ha il totale controllo sulla saga fino alla sua morte. In merito all’idea di un possibile remake, Zemeckis si è detto assolutamente contrario, dichiarando quanto segue: “Vi prego, no! É una cosa che non accadrà mai fino a quando io e Bob saremo vivi. Poi sicuramente ci proveranno, a meno che non ci sia un modo per impedirlo. Per me sarebbe qualcosa di oltraggioso. Soprattutto perchè è un film incredibile. Sarebbe come rifare Quarto Potere. Sarebbe pura follia. Perché qualcuno dovrebbe decidere di farlo?”.

Cosa ne pensate di queste dichiarazioni?

La trilogia di Ritorno al futuro è una saga cinematografica comico-fantascientifica, di grandissimo successo negli anni ottanta e novanta. Ideata da Bob Gale e Robert Zemeckis e diretta da quest’ultimo, è stata prodotta da Steven Spielberg e distribuita dalla Universal Studios.

Narra delle peripezie a cavallo di varie epoche della storia americana (il 1955, il 1985, il 2015 e il 1885) affrontate dal giovane Marty McFly (Michael J. Fox) e dal suo amico, lo stravagante scienziato Emmett “Doc” Brown (Christopher Lloyd), inventore di una bizzarra macchina del tempo ricavata da un’autovettura, una DeLorean DMC-12. Nel corso dei tre episodi i due si trovano a risolvere diversi problemi per evitare catastrofici paradossi temporali, come il possibile mancato matrimonio dei genitori di Marty negli anni cinquanta (in seguito a questo fatto Marty non esisterebbe più) l’arresto del figlio di Marty nel 2015 o la morte di Doc per mano di un feroce pistolero nel 1885, o ancora l’uccisione del padre di Marty per mano del suo eterno rivale Biff Tannen (Thomas F. Wilson).

Caratterizzata da uno spiccato umorismo, da un efficace uso degli effetti speciali, da un ritmo indiavolato e da un velo di nostalgia, la saga di Ritorno al futuro ha appassionato un’intera generazione di spettatori e regalato la grande notorietà al regista Robert Zemeckis e all’attore Michael J. Fox.

Fonte

- Pubblicità -