Rooney Mara premiata al Palm Springs Film Festival

L’attrice trentenne Rooney Mara verrà premiata con lo Spotlight Award per la sua performance nel film Carol di Todd Haynes, al Palm Springs Film Festival, che si terrà dal 1 all’11 gennaio 2016.

 

L’annuncio di questo premio arriva una settimana dopo la nomination come Migliore attrice ai Golden Globe e come Migliore attrice non protagonista ai SAG Awards (Screen Actors Guild Awards) per lo stesso ruolo.

Il film di Todd Haynes è basato sul romanzo Carol di Patricia Highsmith, pubblicato nel 1952. Al centro della vicenda, ambientata nella New York degli anni Cinquanta, c’è l’amore lesbo fra Therese Belivet, una ragazza di diciannove anni (Rooney Mara) che lavora in un grande magazzino e Carol Aird, una bellissima donna fortemente in crisi con il marito (Cate Blanchett). Il film uscirà in Italia il 1 gennaio 2016.

La giuria del Palm Springs Film Festival ha motivato l’assegnazione del premio dicendo che il ritratto che crea Rooney Mara della giovane ragazza di Manhattan è ricco di sfumature e porta integrità e spessore alla storia dell’amore proibito di due donne, contro i tabù degli anni ’50.

Precedentemente al festival sono stati annunciati i premi anche a Johnny Depp, Michael Fassbender, Brie Larson, Tom McCarthy, Saoirse Ronan e Alicia Vikander.

Fonte: Variety

- Pubblicità -