Ogni nazione sceglie qual è il poster migliore per promuovere un film. Lo sappiamo bene noi italiani che spesso ci distinguiamo per alcune scelte discutibili, come nel caso della traduzione dei titoli stessi delle pellicole in uscita. Questa volta parà a far parlare di sé è la distribuzione cinese di Star Wars il Risveglio della Forza, che ha destato più di una peplessità quando ha svelato il suo poster del film, in uscita il 9 gennaio.

 

Nel poster in questione tutti i personaggi non bianchi, epersino Chewbacca, sono stati messi da parte. Lupita Nyong’o e Oscar Isaac sono stati addirittura eliminati, mentre John Boyega, che interpreta il protagonista maschile, è stato spostato in basso, dietro il droide BB-8. Ecco i poster a confronto, che ne pensate?

Healthy_Foods_Nutrition_018

La bufera si è ovviamente scagliata contro la LucasFilm che dovrebbe essere a capo delle scelte creative delle distribuzioni in ogni Paese in cui verrà visto il film.

[nggallery id=1221]

Star Wars Il Risveglio della Forza uscirà sul grande schermo il 18 dicembre 2015 con un cast che include il ritorno di Harrison Ford, Carrie Fisher, Mark Hamill, Anthony Daniels, Peter Mayhew e Kenny Baker con le nuove aggiunte John BoyegaDaisy RidleyAdam DriverOscar IsaacAndy SerkisDomhnall GleesonLupita Nyong’oGwendoline Christie Max von Sydow.

Fonte: Variety

- Pubblicità -