Ha conquistato il pubblico di tutto il mondo molto prima che Star Wars il Risveglio della Forza arrivasse al cinema e ha messo tutti d’accordo, sarà il regalo di Natale più richiesto dai nerd. Si tratta di BB-8, il simpatico droide rotolante che accompagna i protagonisti della nuova avventura galattica targata Disney/LucasFilm.

 

LEGGI LA RECENSIONE DEL FILM

Via twitter è stato rivelato ora che la voce del droide-palla non è meccanica ma è stata realizzata grazie allapartecipazione di due supervisori d’eccezione. Si tratta di Bill Hader (Saturday Night Live) e Ben Schwartz (Parks and Recreation).

A quanto pare JJ Abrams era alle prese con un’app per iPad che elabora effetti sonori, e con l’aiuto dei due ha realizzato la voce di BB-8.

Il risultato diventerà senza dubbio leggendario, al pari della voce inconfondibile di R2-D2.

[nggallery id=1221]

Star Wars Il Risveglio della Forza uscirà sul grande schermo il 18 dicembre 2015 con un cast che include il ritorno di Harrison Ford, Carrie Fisher, Mark Hamill, Anthony Daniels, Peter Mayhew e Kenny Baker con le nuove aggiunte John BoyegaDaisy RidleyAdam DriverOscar IsaacAndy SerkisDomhnall GleesonLupita Nyong’oGwendoline Christie Max von Sydow.

 

- Pubblicità -