Stargate: trovati gli sceneggiatori del reboot

Sappiamo ormai da tempo che Roland Emmerich, insieme alla  Metro Goldwyn Mayer Pictures e Warner Bros. Pictures, e a Dean Devlin, sta lavorando per lanciare una nuova trilogia basata sul film del 1994 Stargate. L’annuncio è stato dato diverso tempo fa da Gary Barber, Presidente e CEO della MGM. Emmerich è stato confermato alla regia anche della nuova trilogia.

 

Adesso, The Hollywood Reporter ci informa che James A. Woods e Nicolas Wright sono stati ingaggiati per occuparsi dello script del film. I due hanno lavorato anche allo script di Independence Day 2, sempre diretto da Emmerich.

Stargate, uscito, nel 1994 vedeva come protagonisti gli attori Kurt Russell, James Spader, Jaye Davidson e Alexis Cruz e incasso quasi 200 milioni di dollari.

Barber ha detto “Non potremmo essere più felici di collaborare nuovamente con Roland e Dean  i creatori dell’originale ‘ Stargate ‘, per portare la loro visione rinvigorita alle nuove generazioni. Stargate  è uno dei più grandi titoli della vasta libreria di MGM , e non vediamo l’ora di aggiungere nuovi titolo alla nostra lista. “

Roland Emmerich ha detto “Non vediamo l’ora di andare avanti  immaginando nuove avventure e situazioni per l’universo Stargete. Questa storia è molto vicino ai nostri cuori , e avere la possibilità di rivisitare questo mondo è per molti versi come un bambino a lungo perduto e che ora ha trovato la sua strada di casa “

Roland Emmerich e Dean Delvin produrranno, con Jonathan Glickman (MGM) supervisore del progetto insieme a Greg Silverman produzione e sviluppo creativo di Warner Bros Pictures. Emmerich al momento sta girando il dramma Stonewall, mentre è in fase di pre-produzione con Indipendence Day 2.

Fonte

- Pubblicità -