Taormina Film Festival 2015: premio a Rosario Dawson

-

Inizierà fra poco la 61° edizione del Taormina Film Festival, che avrà luogo dal 13 al 20 giugno, e proprio in occasione della cerimonia di apertura verrà consegnato il premio umanitario all’attrice Rosario Dawson e a Abrima Erwiah, co-fondatrici di Studio One Eighty Nine.

Dawson e Erwiah hanno dato il via allo Studio One Eighty Nine come piattaforma online dedicata alla promozione della cultura africana e dei loro progetti. L’organizzazione ha collaborato con l’United Nations International Trade Center Ethical Fashion per investire nello sviluppo socio-economico delle comunità locali.

Lo Studio One Eighty Nine ha da poco collaborato anche con con Vogue Italia e Yoox.com per lanciare un esclusiva collezione a beneficio di Fashion 4 Development. Tutti gli oggetti sono realizzati a mano in Africa, promuovendo la tradizione africana e sostenendo gli artigiani locali. I cotoni locali sono mescolati con le sete italiane con colori brillanti, per una linea puramente originale.

Una nuova partnership con Opening Ceremony presenta stampe batik tinte a mano a Mali e in Ghana, con tecniche tramandate di generazione in generazione. I proventi vanno direttamente alle comunità artigiane che creano le linee al fine di sostenere le economie locali.

Fonte

Manuela Stacca
Manuela Stacca
Classe 1991. Laureata in Scienze della Comunicazione. Appassionata di Cinema e Serie Tv.

Articoli correlati

- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -