Taormina Film Festival 2015: premio a Rosario Dawson

-

Inizierà fra poco la 61° edizione del Taormina Film Festival, che avrà luogo dal 13 al 20 giugno, e proprio in occasione della cerimonia di apertura verrà consegnato il premio umanitario all’attrice Rosario Dawson e a Abrima Erwiah, co-fondatrici di Studio One Eighty Nine.

Dawson e Erwiah hanno dato il via allo Studio One Eighty Nine come piattaforma online dedicata alla promozione della cultura africana e dei loro progetti. L’organizzazione ha collaborato con l’United Nations International Trade Center Ethical Fashion per investire nello sviluppo socio-economico delle comunità locali.

Lo Studio One Eighty Nine ha da poco collaborato anche con con Vogue Italia e Yoox.com per lanciare un esclusiva collezione a beneficio di Fashion 4 Development. Tutti gli oggetti sono realizzati a mano in Africa, promuovendo la tradizione africana e sostenendo gli artigiani locali. I cotoni locali sono mescolati con le sete italiane con colori brillanti, per una linea puramente originale.

Una nuova partnership con Opening Ceremony presenta stampe batik tinte a mano a Mali e in Ghana, con tecniche tramandate di generazione in generazione. I proventi vanno direttamente alle comunità artigiane che creano le linee al fine di sostenere le economie locali.

Fonte

Manuela Stacca
Manuela Stacca
Manuela Stacca è 2D Junior Animator presso DogHead Animation. Laureata in Scienze delle Lettere e della Comunicazione, ha completato il Master in 2D Animation alla Rainbow Academy con 100 e lode e possiede competenze in animazione tradizionale, Toon Boom Harmony e tecniche digitali.
- Pubblicità -
 

ALTRE STORIE

- Pubblicità -