The Hateful Eight

The Hateful Eight, nuovo film di Quentin Tarantino, avrebbe potuto avere una diversa protagonista femminile. Infatti il regista aveva grande interessa a coinvolgere niente meno che Jennifer Lawrence.

La rivelazione è arrivata dallo stesso Tarantino, che ha dichiarato di essere un grande fan dell’attrice. Ha inoltre sottolineato di ammirare molto il grande legame creatosi tra la Lawrence e il  regista David O. Russell, paragonandolo a quello tra Bette Davis e il regista William Wyler. Ecco le parole di Quentin Tarantino:

Potevo immaginarla fare un buon lavoro con questo ruolo, così siamo andati a parlare del ruolo e di tutto. Credo che mi stesse facendo più che altro una cortesia incontrandomi. Stava girando “Joy”. Doveva fare anche tutta questa pubblicità ai film di “Hunger Games”. Non c’era proprio nessun diavolo di modo perchè lei fosse disponibile.

Detto questo, sono contento non ho scelto qualcuno così giovane. Credo di aver fatto assolutamente la scelta giusta, per quanto riguarda l’età dei personaggi.

Per il ruolo di Daisy è alla fine stata scelta la 53enne Jennifer Jason Leigh.

Le vicende raccontate nel film si svolgono qualche anno dopo la fine della guerra civile, una diligenza è costretta a fermarsi nel cuore del Wyoming a causa di una tempesta di neve. Il cacciatore di taglie John Ruth e la sua prigioniera Daisy Domergue sono attesi nella città di Red Rock dove Ruth, noto da quelle parti come “Il Boia”, porterà la donna dinanzi alla giustizia, riscuotendo una taglia di 10.000 dollari. Lungo la strada incrociano due uomini che si uniscono a loro. Ma la tempesta infuria ed i quattro saranno costretti a fermarsi per cercare rifugio presso un emporio dove ad accoglierli troveranno altri quattro sconosciuti. Gli otto viaggiatori bloccati dalla neve si rendono presto conto che forse qualcuno non è chi dice di essere e che, probabilmente, non sarà facile per nessuno raggiungere Red Rock.

the-hateful-eight-posterGli otto maledetti protagonisti sono: Kurt Russell (John Ruth), Jennifer Jason Leigh(Daisy Domergue); Tim Roth (Oswaldo Mobray); Samuel L. Jackson (il Maggiore Marquis Warren); Michael Madsen (Il Mandriano); Walton Goggins (lo Sceriffo Chris Mannix); Bruce Dern (il Generale Sanford Smithers); Demian Bichir (Bob).

The Hateful Eight è un’esclusiva per l’Italia Leone Film Group in collaborazione con Rai Cinema e sarà distribuito nella sale italiane da 01 Distribution dal 4 febbraio.

Fonte: Variety