The MartianSi sono concluse le riprese di The Martian, l’ultimo film di fantascienza di Ridley Scott che ha diretto un cast di tutto rispetto formato da Matt Damon, Jeff Daniels, Kate Mara, Michael Pena, Kristen Wiig, Sebastian Stan, Chiwetel Ejiofor, Sean Bean e Jessica Chastain. Le riprese sono durate quattro mesi tra Ungheria e Giordania.

 
 

The Martian sarà basato sul romanzo di Andy Weir, uscito solo in formato e-book nel 2012, e che a febbraio del 2014 ha avuto la sua prima versione stampata. Ecco la trama del romanzo:

Sei giorni fa, l’astronauta Mark Watney è stato il primo uomo a camminatre su Marte. Ora è sicura che sarà la prima persona che morirà lì. Dopo una tempesta di sabbia che lo ha quasi ucciso e ha costretto il suo equipaggio ad evacuare lasciandolo lì, Mark si trova completamente solo senza nessun modo per comunicare con la Terra e dire che è vivo. Anche se trovasse il modo di comunicare, sarebbe morto prima che possa arrivare qualsiasi forma di soccorso. Potrebbe orire molto prima di quello che si aspetta, ma Mark non si arrende e facendo leva sulle sue abilità cerca un modo per sopravvivere.