The Revenant: le prime immagini presentate al CinemaCon

The Revenant

revenant-01-Leonardo DiCaprioAlcune scene di The Revenant, l’atteso nuovo film del premio Oscar Alejandro González Iñárritu con Leonardo DiCaprio, sono state mostrate in anteprima al CinemaCon, la convention ufficiale dell’associazione nazionale degli esercenti americani che quest’anno si svolge a Las Vegas, durante la presentazione del listino Fox.

 

Grande impressione ha destato il footage del survival drama incentrato sul cacciatore di pellicce del 1820 Hugh Glass, attaccato da un grizzly e derubato dai due compagni di viaggio. È l’interprete di Hugh Glass Leonardo DiCaprio a essere protagonista delle prime immagini del film, mostrato in alcune scene di battaglia lungo un fiume. The Revenant, basato sul romanzo di Michael Punke pubblicato nel 2003 (adattato dallo stesso Iñárritu con Mark Smith), è stato girato in Canada con rigide condizioni climatiche e la sola luce naturale come base della fotografia, firmata dal geniale Emmanuel Lubezki. Il filmato ha mostrato anche gli altri due protagonisti, Tom Hardy e Will Poulter.

The Revenant, prodotto da Annapurna Pictures, New Regency e la Ratpac Entertainment di Brett Ratner, dovrebbe avere un’uscita limitata il giorno di Natale (in tempo per concorrere agli Oscar) ed espandere il numero di sale l’8 gennaio 2016. La Fox non nasconde di mirare nuovamente alla statuetta più ambita dopo aver fatto centro con 12 anni schiavo e Birdman.

Fonte: Variety

- Pubblicità -