Il progetto di un film ambientato sulla luna e sviluppato ormai qualche anno fa da Doug Liman ha finalmente ricevuto una spinta quando, il mese scorso, Tom Cruise è stato preso in considerazione come eventuale protagonista. Ora sembra che per il film si stia finalmente muovendo qualcosa: Jason Fuchs (Pan) è stato incaricato di scrivere l’ultima bozza della sceneggiatura, in previsione di una probabile uscita programmata per il prossimo anno.
Si tratterebbe della terza collaborazione per Liman con l’attore, con cui ha realizzato il fortunato Edge of Tomorrow – Senza domani. Cruise, dal canto suo, ha appena iniziato la produzione del sequel di Jack Reacher: Never Go Back dopo aver terminato Mena (sempre diretto da Liman) e sta lavorando con la Paramount per iniziare la prossima estate le riprese di Mission: Impossible 6.
Luna Park – questo il titolo del film sviluppato da Liman – farebbe quindi da ponte tra i due franchise. Si tratterà di uno sci-fi d’azione che ruota attorno ad un gruppo di disertori che si avventurano sulla luna per rubare una fonte di energia.
Fonte: Collider