Vizio di forma

Warner Bros. Italia ha appena reso disponibile sul suo canale Youtube la prima clip in italiano tratta da Vizio di forma, il nuovo film dell’acclamato regista americano Paul Thomas Anderson. La pellicola è un adattamento dell’omonimo romanzo del 2009 di Thomas Pynchon, noto in patria come Inherent Vice. Nel cast di Vizio di forma accanto a Joaquin Phoenix nel ruolo del protagonista figura un cast a dir poco eccezionale tra i quali Benicio Del Toro, Owen Wilson, Reese Witherspoon, Joanna Newsom, Josh Brolin, Jena Malone, Sasha Pieterse, Maya Rudolph, Katherine Waterston e Martin Short.

 

Al centro della storia un investigatore privato Doc Sportello (Phoenix), che esercita il suo lavoro nella Los Angeles degli anni Settanta. Una visita inattesa della sua ex fiamma (Waterston) lo coinvolge in un caso bizzarro che coinvolge ogni sorta di personaggi, surfisti, traffichini, tossici e rocker, uno strozzino assassino, detective della LAPD, un musicista sax tenore che lavora in incognito ed una misteriosa entità conosciuta come Golden Fang, che potrebbe essere solo una manovra per eludere il fisco messa in piedi da alcuni dentisti…

Qui di seguito potete vedere la prima clip dal film:

Candidato a due premi Oscar, Vizio di Forma esce nelle sale cinematografiche italiane a partire da domani giovedì 26 febbraio 2015.