X-Men e Harry Potter raccontano la stessa storia?

-

Daniel Radcliffe e James McAvoy sono i protagonisti di Victor – La Storia Segreta del Dott. Frankenstein. Durante la promozione del film, ai due attori è stato chiesto in che modo Harry Potter e il Professor X, ovvero i ruoli più noti interpretati dai due giovani attori, potrebbero sconfiggere la Creature se la trovassero sulla loro strada.

Le risposte sono molto divertenti e si concludono con una considerazione alquanto bizzarra: X-Men e Harry Potter raccontano in effetti la stessa storia di un gruppo di ragazzi emarginati dalla società che vanno in una scuola speciale dove viene insegnato loro a gestire il loro talento, fino a formare poi un gruppo para-militare per sconfiggere il male.

Ecco il video:

[nggallery id=1624]

Frankenstein 1La storia è raccontata attraverso il punto di vista di Igor. Offre molti retroscena del passato sull’uomo che era prima di incontrare Victor (Frankenstein). Nella loro relazione c’è una sorta di lotta per determinare chi è il carattere dominante della coppia, ed è questo che distingue questa pellicola dalle altre. Parla della natura della creazione per certi versi. Victor dà a Igor una nuova vita all’inizio del film in modo che lui possa essere visto come una sua creazione e poter rendere così omaggio al suo creatore.

Il film Frankenstein è diretto da Paul McGuigan e vede nel cast oltre all’attore anche James McAvoy e Jessica Brown Findlay.  La pellicola si basa su una sceneggiatura scritta da Max Landis e l’uscita del  film è prevista per il 17 ottobre 2015.

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -