A sei anni da Beginners, film con cui Mike Mills ha consentito a Christopher Plummer di vincere il primo Oscar in carriera, il regista di Berkeley è pronto a presentare al mondo 20th Century Women, nuova pellicola con protagoniste Elle Fanning, Annette Bening e Greta Gerwig.

 

La A24 ha diffuso il primo trailer del film che potete vedere si seguito:

Il film, ambientato negli anni ’70, vedrà protagonista l’attore di Quasi famosi nel ruolo di un hippy che attira l’attenzione della madre single Dorothea (Bening). La California in continua evoluzione del ’79 è un posto complicato per crescere un figlio adolescente: il mondo del ragazzo cambierà per sempre dall’arrivo del personaggio di Crudup.

“Il film è un inno alle donne che mi hanno cresciuto: mia madre, le mie sorelle, le ragazze di cui ero innamorato e che ammiravo a scuola e nella scena punk rock, in cui ho davvero imparato a conoscere il mondo.” ha detto Mills a Variety.

Greta Gerwig interpreta una giovane fotografa immersa nella cultura punk locale, mentre Elle Fanning sarà un’amica del figlio di Dorothea. Il film uscirà nel 2016, anche se non è stata ancora rilasciata una data ufficiale.

- Pubblicità -