Arriva dall’Hollywood Reporter la notizia che Mahershala Ali, tra i protagonisti della serie Marvel/Netflix Luke Cage nel ruolo di Cornell “Cottonmouth” Stokes, si è unito al cast di Alita Battle Angel, film basato sul manga degli anni ’90 di Yukito Kishiro. Nel film Ali interpreterà Vector, organizzatore di incontri di Motorball.

 

Al cinema Mahershala Ali è apparso in pellicole quali Il curioso caso di Benjamin Button, Hunger Games Il Canto della Rivolta Parte 1 e 2 e Free State of Jones. L’attore è anche noto per il ruolo di Remy Danton nella popolare serie tv House of Cards. Prossimamente lo vedremo in Moonlight, film d’apertura dell’undicesima edizione della Festa del Cinema di Roma.

alita battle angel

In Alita Battle Angel, lo scienziato Dr. Ido recupera una cyborg femmina, Alita, da una discarica del 26esimo secolo. Diventato un surrogato di padre per Alita, Ido scopre che lei è una sorta di Angelo della Morte che potrebbe rompere il cerchio di morte e distruzione nel quale ruota questo mondo post-apocalittico, devastato 300 anni prima da una terribile guerra mondiale…

La protagonista del film sarà interpretata da Rosa Salazar (The Divergent Series,Maze Runner). Nel cast ci sono anche Christoph Waltz, Jackie Earle Haley e Ed Skrein.

Il film, che verrà distribuito dalla 20th Century Fox, sarà diretto da Robert Rodriguez (Sin City, Grindhouse Planet Terror, Machete) e prodotto da James Cameron. Al momento non sappiamo quando inizieranno le riprese. Il film uscirà nelle sale americane il 20 luglio 2018.

Fonte: CS