Animali Fantastici: ecco perché David Yates è tornato dopo Harry Potter

Animali Fantastici e dove trovarli film 2016

Dopo aver diretto (con più o meno successo, sta agli spettatori giudicarlo) gli ultimi quattro film della saga cinematografica di Harry Potter, David Yates è tornato nel mondo magico della Warner Bros per dirigere Animali Fantastici e Dove Trovarli, film che ci riporta nell’universo incantato del maghetto britannico, ma che ci catapulta negli USA, a seguire le avventure di Newt Scamandro, noto magizoologo e autore del libro di testo di Potter a Hogwarts: Animali Fantastici e Dove Trovarli, appunto.

 

Durante una recente intervista, Yates ha raccontato e spiegato i motivi che lo hanno spinto a tornare al franchise. “Sapete cosa è stato adorabile per me? Con Harry Potter l’espresso per Hogwarts era già partito e io sono salito in corsa a metà percorso. Ho fatto del mio meglio ma avevamo già tutti i pezzi sul tavolo. Invece, con questi film, li ho costruiti dal nulla, effettivamente. Quindi, per un regista e un narratore questo è molto più eccitante, come scegliere il cast, creare il progetto, costruirlo. Ho amato i concept di Jo, l’idea di sbarcare nella New York del 1926. Mantenere il suo universo, ma spostarlo in un nuovo contesto è stato davvero eccitante. E funziona!”

Per Yates inoltre sembraliberatorio approcciarsi a un franchise già così amato ma partendo da zero: “È incredibilmente liberatorio. E inoltre sai, con i libri, che ognuno ha la sua idea di quello che apparirà  e di come saranno alcuni personaggi. Di come la storia dovrebbe evolversi. Lavori sempre nel contesto delle aspettative delle persone, il che va bene, è grandioso, come dovrebbe essere, dal momento che parliamo di libri meravigliosi. Ma che cosa meravigliosa è lavorare a una serie in cui nessuno conosce la storia. Non siamo limitati da nulla, e soprattutto non dal numero di pagine che già esistono.”

Chissà come sarà poi il risultato finale! Lo scopriremo a partire dal prossimo 18 novembre.

Animali Fantastici e Dove Trovarli GUARDA IL TRAILER

Animali Fantastici e Dove Trovarli uscirà il 18 novembre 2016, e avrà come protagonista Newt Scamandro, autore de Gli animali fantastici dove trovarli, che avrà esattamente 23 anni. Il film sarà ambientato a New York, 70 anni prima delle vicende di Harry Potter. Nel cast Eddie Redmayne, Katherine Waterston, Ezra Miller, Dan Folger e Alison Sudol.

Fonte: SR

- Pubblicità -