Nonostante sia stato annunciato ormai da parecchio tempo, sappiamo ancora poco circa il cast del remake di Assassinio sull’Orient Express, che sarà diretto da Kenneth Branagh e che nel film interpreterà Hercule Poirot.

 

Al momento l’unica presenza confermata è quella del cantante e ballerino Leslie Odom Jr., principalmente noto per aver interpretato Sam Strickland nella serie televisiva Smash e Aaron Burr nel musical Broadway Hamilton di Lin-Manuel Miranda.

Adesso, grazie all’Hollywood Reporter, apprendiamo che due grandi nomi potrebbero unirsi al cast del film: si tratta di Johnny Depp e della straordinaria Michelle Pfeiffer, i quali hanno già lavorato insieme in Dark Shadows di Tim Burton. Al momento non esiste ancora nessuna conferma circa l’ingresso ufficiale dei due attori nel cast, ma naturalmente vi terremo aggornati.

Ricordiamo che del cast del film doveva far parte anche il premio Oscar Charlize Theron. L’attrice avrebbe dovuto sostituire Angelina Jolie, uscita di recente dal progetto a causa di sopraggiunti altri impegni di lavoro.

Assassinio sull’Orient Express: Charlize Theron al posto di Angelina Jolie?

Alla produzione ci saranno Branagh, Ridley Scott, Simon Kinberg e Mark Gordon. La sceneggiatura sarà firmata da Michael Green (Blade Runner 2) che si baserà, ovviamente, sul romanzo di Agatha Christie.

Il libro è stato già adattato nell’omonimo film del 1974 dove ad interpretare Poirot c’era l’attore Albert Finney e che ottenne ben sei nomination all’Oscar con Ingrid Bergman che vinse il premio come attrice non protagonista.

Assassinio sull’Orient Express (Murder on the Orient Express) è uno tra i più famosi romanzi gialli di Agatha Christie, reso ancora più celebre dall’omonimo film del 1974. Ha tra i protagonisti il detective Hercule Poirot. Scritto dalla Christie durante un suo soggiorno a Istanbul, nella stanza 411 del Pera Palas Hotel (oggi adibita a piccolo museo in suo onore), il romanzo fu pubblicato a puntate dal settimanale statunitense The Saturday Evening Post nell’estate del 1933, mentre l’anno successivo fu raccolto in un unico libro dall’editore inglese Collins Crime Club; in Italia fece la sua comparsa nel 1935, edito da Mondadori.

Trama: L’investigatore Hercule Poirot, partito da Istanbul con l’Orient Express e diretto a Londra, si trova a indagare sull’assassinio di un certo Ratchett, un distinto americano ritrovato esanime nel proprio scompartimento, sullo stesso treno in cui viaggia il detective. Ma un’abbondante nevicata bloccherà il convoglio per parecchie ore, e in questo modo Poirot si vedrà costretto a ipotizzare che l’assassino è uno dei passeggeri il cui scompartimento è nella carrozza per Calais, la stessa in cui si trova quello del signor Ratchett.

Un indizio rivelatore porterà alla scoperta che il vero nome della vittima era Cassetti, un assassino in fuga dalla giustizia americana perché accusato del rapimento a scopo di estorsione e dell’omicidio della piccola Daisy Armstrong, avvenuti anni prima (l’episodio si ispira alla tragedia che colpì il noto aviatore statunitense Charles Lindbergh, il cui figlioletto Charles III di un anno e mezzo fu rapito e brutalmente ucciso nel 1932), uccisione che in seguito aveva provocato indirettamente altre morti fra le persone a lei vicine.

Fonte: CS

- Pubblicità -