Avatar sequel: James Cameron sta lavorando al 3D senza occhiali

Avatar 2

Come molti di voi sapranno sta entrando nel vivo la lavorazione sui sequel di Avatar, il film campione d’incassi di James Cameron.

 

Ebbene durante l’ultima cerimonia dei Society of Motion Picture and Television Engineers, James Cameron e Douglas Trumbull hanno ricevuto la membership onoraria dell’associazione, onorificenza data solo a personalità di incredibile talento nella storia del cinema. Per citarne alcuni Walt Disney, George Lucas.

Proprio durante quest’evento James Cameron ha rivelato di essere ancora concentrato sull’innovazione ed è intenzionato ancora una volta a spingere oltre. Infatti, parlando dei sequel di Avatar ha rivelato di essere al lavoro su un 3D che non preveda l’utilizzo di occhiali per la fruizione:

Voglio spingermi oltre. Non solo per strumenti migliori e frame rate più alti, cose alle quali stiamo comunque lavorando. Sono ancora convinto con il 3D, ma ci servono immagini più nitide e strumenti per proiettare immagini più luminose. Ma soprattutto – e credo che accadrà presto senza l’uso degli occhiali.

Vedrete che ci arriveremo. Credo fortemente che la magia al cinema debba stupire e per far ciò è necessaria un’innovazione continua in termini sia di tecnica che di strumentazione. L’occhio del pubblico, semplicemente, si abitua a ciò che facciamo. Ecco perché dobbiamo spingere sempre di più.

Che dire, se ci riuscisse sarebbe senz’altro l’ennesimo successo dopo quelli di Titanic e quello ancora più mastodontico di Avatar.

Avatar, James Cameron sui sequel: “Sarà una saga sulla famiglia”

Costato 237 milioni di dollari, Avatar ha incassato circa 2,8 miliardi, diventando il film con maggiori incassi nella storia del cinema (seguito da Titanic, sempre di James Cameron, e da Star Wars Il Risveglio della Forza di JJ Abrams).

Al momento non abbiamo molti elementi in merito ai sequel in programma di Avatar, ma sappiamo che troveremo di nuovo i protagonisti Sam Worthington, Zoe Saldana, Stephen Lang, Sigourney Weaver. I sequel dovrebbero essere una nuova trilogia che sarà girata contemporaneamente.

- Pubblicità -