Batman v Superman: per Zack Snyder Wonder Woman sarà “feroce”

Durante una recente intervista con Filmink su Batman v Superman Dawn of Justice, Zack Snyder ha dichiarato: “È una straordinaria opportunità avere Wonder Woman nel film. Non abbiamo mai avuto un’eroina così formidabile trai protagonisti di un film e questo ci dà l’opportunità di presentare al mondo un personaggio potente e straordinario. Sono felice di avere questa opportunità. Metà dei miei film hanno avuto donne come protagonisti, forse perché nella mia vita ho molti esempi di donne forti. Non sono sorpreso dalla presenza di un supereroe donna, sono piuttosto scioccato invece che non ci sia stata prima una protagonista così.”

 

Il regista ha poi continuato spiegando perché la regina delle Amazzoni è così importante per il film e perché Gal Gadot è stata la scelta migliore: “Abbiamo testato diverse attrici, come potete immaginare. Ma il fatto, con Gal, è che è forte, è bella ed è il tipo di persona che è interessante e allo stesso tempo feroce. È la combinazione tra l’essere feroce ma allo stesso tempo gentile che stavamo cercando. Può diventare molto seria ma sa essere anche stremamente buffa. E poi ha tenuto testa a Ben! La sua reazione è stata di grande stupore durante lo screen test. E questo è stato molto importante perché Ben ha un aspetto molto potente.”

Sul ruolo che il personaggio avrà nel film, Snyder non si dilunga eccessivamente: “Doveva essere un cameo, ma poi è diventato qualcosa di più grande. Arriva e fa qualcosa nella storia”. In merito alla battuta che chiude il secondo trailer visto di recente (in cui Batman chiede a Superman “Lei è con te?” riferendosi a Wonder Woman), il regista ha spiegato che, anche se sembra trattarsi di qualcosa di buffo e fuori luogo, nel contesto del film ha perfettamente senso che i due non sappiano chi sia questa donna.

GUARDA IL TRAILER

[nggallery id=957]

Qui di seguito la trama ufficiale del film:

“Temendo le azioni incontrastate di un supereroe pari ad una divinità, il formidabile e fortissimo vigilante di Gotham City decide di affrontare il più riverito salvatore di Metropolis , mentre il mondo si batte per capire di quale tipo di eroe ha bisogno. E con Batman e Superman in guerra, sorge qualcosa di nuovo che mette l’umanitá in un pericolo mai conosciuto prima”.

Ricordiamo che Batman v Superman Dawn of JusticeZack Snyder è stato scritto da Chris Terrio, da un soggetto di David S. Goyer. In Batman v Superman saranno presenti Henry Cavill nel ruolo di Superman/Clark Kent e Ben Affleck nei panni di Batman/Bruce Wayne. Nel cast ci saranno anche: Amy AdamsLaurence FishburneDiane LaneJesse EisenbergRay Fisher, Jason Momoa e Gal GadotBatman v Superman Dawn of Justice arriverà nelle sale di tutto il mondo il 6 maggio 2016.

- Pubblicità -