Tramite il proprio account Vero il regista Zack Snyder ha postato un interessante video raffigurante un insolito trailer mashup che unisce il suo Batman V Superman con l’universo di Star Wars Il Risveglio della Forza attraverso un montaggio divertente quanto realistico. Già in precedenza Snyder aveva avuto modo di pubblicare alcune immagini una serie di foto mashup dedicate ad alcune visionarie connessioni tra i personaggi provenienti dai due film, subito seguito dal collega J.J.Abrams che aveva reso pubblico un video nel quale la Batmobile realizzata per la trilogia dell’Uomo Pipistrello diretta da Christopher Nolan compariva sullo sfondo assieme a un Millennium Falcon.

 

https://youtu.be/lsZm9rNkJ9Y

Contemporaneamente alla pubblicazione da parte di Zack Snyder del trailer mashup nel quale Batman V Superman Star Wars Il Risveglio della Forza si legano fra loro attraverso in ottimo lavoro di montaggio, Henry Cavill ha postato sul proprio account Twitter un richiamo proprio al suddetto video intitolato Dark Side Knight v Superjedi Down of the Alleance nel quale sono dunque presenti moltissime immagini provenienti da entrambe le pellicole. La novità è costituita dalla presenza di spade laser che vengono messe a disposizione di entrambi i personaggi, oltre che alcuni estratti che mostrano la Morte Nera e anche degli X-Wings .

Batman V Superman - Star Wars

La decisione da parte di  Zack Snyder di realizzare questo divertente trailer mashup nasce sicuramente dalla voglia di attirare l’attenzione dei fan e soprattutto replicare una delle attività grassroots più in voga nell’era di internet, ovvero i fan-made trailer. Ci si augura che anche altri registi possano seguire l’esempio di Snyder, chissà forse lo stesso David Ayer attraverso un’interessante interazione fra Suicide Squad e il nuovo Rogue One A Star Wars Story.

Batman v Superman: una versione alternativa della Bat-tuta dell’incubo

Zack Snyder, esattamente come il collega J.J.Abrams è un grande appassionato degli universi da cui sono tratti i suoi film, perciò sembra che il regista abbia voluto in parte rimediare alle numerose critiche al malcontento generati dall’uscita di Batman V Superman attraverso uno spirito autoironico, giocando col materiale da lui stesso prodotto e divertendosi a passare da un mondo narrativo all’altro senza troppi pensieri.

Fonte:  Trailer Track

- Pubblicità -