
La campagna marketing di Batman v Superman Dawn of Justice non è stata delle più discrete, avendo mostrato moltissimo del film e avendo lasciato intuire anche di più di quello che sarebbe accaduto. Tuttavia la produzione è riuscita a mantenere un po’ di segretezza intorno alla svolta finale del film, per cui se non avete ancora visto la pellicola vi consigliamo di smettere di leggere.
Zack Snyder ha dichiarato che perlui è stata sorprendente la reazione del pubblico alla morte di Superman, perché immaginava che data la chiara presenza di Doomsday, i fan avrebbero intuito quello che stava per accadere, tuttavia in molti sono rimasti sorpresi. Inoltre ha raccontato che, per evitare fughe di notizie, tutti i componenti della scena del funerale di Clark Kent, in cui Henry Cavill doveva giacere in una bara ben visibile a tutti, erano comparse scelte tra la crew del film. Almeno questo segreto è stato custodito bene!
GUARDA LA PRIMA SCENA ELIMINATA DAL FILM
[nggallery id=957]
GUARDA IL TRAILER FINALE ITALIANO DI BATMAN V SUPERMAN DAWN OF JUSTICE
Qui di seguito la trama ufficiale del film:
“Temendo le azioni incontrastate
di un supereroe pari ad una divinità, il formidabile e
fortissimo vigilante di Gotham City decide di affrontare il più
riverito salvatore di Metropolis , mentre il mondo si batte
per capire di quale tipo di eroe ha bisogno. E con Batman e
Superman in guerra, sorge
qualcosa di nuovo che mette l’umanitá in un pericolo mai conosciuto
prima”.
Ricordiamo che Batman v Superman Dawn of Justice, Zack Snyder è stato scritto da Chris Terrio, da un soggetto di David S. Goyer. In Batman v Superman saranno presenti Henry Cavill nel ruolo di Superman/Clark Kent e Ben Affleck nei panni di Batman/Bruce Wayne. Nel cast ci saranno anche: Amy Adams, Laurence Fishburne, Diane Lane, Jesse Eisenberg, Ray Fisher, Jason Momoa e Gal Gadot. Batman v Superman Dawn of Justice è nelle sale italiane dal 23 marzo 2016.