Che Ben Affleck sia, per molti aspetti, il membro del cast di Batman v Superman Dawn of Justice che più ha ottenuto dalla sua carriera è un dato di fatto attestato da lavori e riconoscimenti di tutto rispetto. E proprio grazie alle sue doti di sceneggiatore e di regista, più che di attore, che la sua opinione ha un riscontro mediatico di peso. A quanto pare, l’attore ha detto subito sì a Zack Snyder per il ruolo di Batman pur non essendo completamente d’accordo con la sceneggiatura del film. Sappiamo che lo script originale di Batman v Superman era stato scritto da David Goyer e che con l’ingresso di Affleck nel film è stato riscritto da Chris Terrio, collaboratore del buon Ben in Argo e premio Oscar e che scriverà anche le sceneggiature delle due parti di Justice League.
Adesso arrivaperò la notizia, via US Weekly, che Ben Affleck ha addirittura riscritto di suo pugno alcune delle scene che vedranno coinvolto il suo Batman. Sebra che, dopo aver indossato tutte le tute di Batman, il due volte premio Oscar si sia seduto a tavolino e abbia riscritto le scene che lo riguardavano da vicino.
A questo punto sarebbe naturale chiedersi che tipo di sceneggiatura avesse per le mani Affleckper decidere di metterci mano lui stesso. Siamo sicuri che i cambiamenti siano stati fatti per il meglio e che, a questo punto, Ben Affleck avrà un ruolo molto importante, anche nella scrittura magari, per i prossimi film solo su Batman, per i quali è molto eccitato.
Che ve ne pare?
GUARDA IL TRAILER FINALE ITALIANO DEL FILM
[nggallery id=957]
Qui di seguito la trama ufficiale del film:
“Temendo le azioni incontrastate
di un supereroe pari ad una divinità, il formidabile e
fortissimo vigilante di Gotham City decide di affrontare il più
riverito salvatore di Metropolis , mentre il mondo si batte
per capire di quale tipo di eroe ha bisogno. E con Batman e
Superman in guerra, sorge
qualcosa di nuovo che mette l’umanitá in un pericolo mai conosciuto
prima”.
Ricordiamo che Batman v Superman : Dawn of Justice, Zack Snyder è stato scritto da Chris Terrio, da un soggetto di David S. Goyer. In Batman v Superman saranno presenti Henry Cavill nel ruolo di Superman/Clark Kent e Ben Affleck nei panni di Batman/Bruce Wayne. Nel cast ci saranno anche: Amy Adams, Laurence Fishburne, Diane Lane, Jesse Eisenberg, Ray Fisher, Jason Momoa e Gal Gadot. Batman v Superman : Dawn of Justice arriverà nelle sale italiane il 24 marzo 2016.