Esattamente tra due anni arriverà al cinela Black Panther, il primo cinecomics con protagonista un eroe di colore. Nel film vedremo Chadwick Boseman interpretare l’eroe del titolo, dopo averlo già visto in azione in Captain America Civil War.

 

Del film sappiamo già che sarà una “grande avventura action geopolitica”, per bocca del produttore Kevin Feige. Adesso però abbiamo delle nuove informazioni sul film direttamente dallo sceneggiatore Joe Robert Cole.

Cole ha dichiarato che alla Marvel sono molto felici di quello che fino a ora è stato scritto per il film, ma che il lavoro non è ancora terminato. “Il programma di sceneggiatura permette alla Marvel di familiazzare con me come scrittore e come persona, avere la possibilità di conoscere Kevin Feige, lavorare con lui, dargli la possibilità di conoscermi a mia volta è impagabile perché ci permette di discutere meglio di quello che sarà la storia.”

“Black Panther è un’opportunità storica a cui prendere parte, specialmente in questo momento a Hollywood. L’idea di un eroe nero di questa scala è davvero eccitante. Quando ero bambino volevo cambiare i nomi ai supereroi: James Bond diventava James Black, Batman diventava Blackman. Adesso ho un figlio di 3 anni, che quando avrà 5 ani vedrà al cinema Black Panther. Per tutto assume una prospettiva diversa.”

Cole ha poi continuato a spiegare che la sua scrittura cercherà di rendere giustizia alla cultura africana che è il background del personaggio, ma anche che il suo metodo di scrittura prevede sempre un approccio all’essere umano, indipendentemente dal colore della pelle. Sicuramente Black Panther allargherà ulteriormente l’orizzonte degli eroi al cinema, portando una ventata di novità a un universo che altrimenti potrebbe soccombere alla ripetitività.

Black PantherBlack Panther arriverà al cinema il 16 febbraio 2018. Diretto da Ryan Coogler (Creed) e scritto da Joe Robert Cole, vedrà protagonista Chadwick Boseman nei panni di T’Challa.

Fonte: CBM

- Pubblicità -