Con Black Panther, oltre a introdurre un interessantissimo personaggio nell’universo Marvel, lo Studio ha anche fatto un importante passo verso la considerazione della diversità al cinema. Il film infatti racconterà di un personaggio che viene da un immaginario stato dell’Africa centrale, Wakanda, il regista e lo sceneggiatore, Ryan Coogler e Joe Robert Cole, sono afro-americani e anche il cast, comprende per ora attori di colore che rappresentano l’eccellenza a Hollywood, come il protagonista Chadwick Boseman, il premio Oscar Lupita Nyong’O e Michael B. Jordan, giovane dall’indiscusso talento.

 

Adesso però i vertici Marvel fanno sapere che sarebbe bello, per la produzione, poter effettuare le riprese in Africa. Parlando con The Undefeated, il produttore esecutivo del film, Nate Moore, ha dichairato: “Faremo il lavoro in studio ad Atlanta. E stiamo cercando di capire se possiamo girare il resto in Africa… sia la Marvel che Ryan sentono che sarebbe il massimo per il film. Non abbiamo ancora deciso definitivamente”.

Che ne pensate? Sicuramente la scelta della location in Africa potrebbe essere interessante per il film; verso quale Paese saranno dirette le attenzioni dello Studio? Vi terremo aggiornati.

Black Panther

Black Panther arriverà al cinema il 16 febbraio del 2018. Alla regia Ryan Coogler mentre nel cast Chadwick Boseman interpreterà il protagonista che ha esordito in Captain America Civil War. Altri nomi coinvolti nel progetto sono quelli di Andy Serkis nei panni del villain, oltre a Lupita Nyong’O e a Michael B. Jordan.

- Pubblicità -