Christopher NolanChristopher Nolan si è dichiarato contrario alla Screning Room, la start-up di Sean Parker che aveva invece raccolto il sostegno e l’entusiasmo di tanti altri registi hollywoodiani, tra cui Steven Spielberg e Peter Jackson.

 

Nolan si trova quindi dalla stessa parte della barricata di James Cameron, anche lui contrario al progetto, mentre dalla parte opposta ci sono i citati Spielberg e Jackson in buona compagnia di nomi quali Martin Scorsese, Brian Grazer, Ron Howard, J.J. Abrams.

Nella sua dichiarazione, Christopher Nolan ha detto: “Sarebbe difficile esprimere la grande importanza dell’esclusiva presentazione cinematografica alla nostra industria meglio di come hanno già fatto Cameron e Landau”.

Landau, collaboratore di Cameron, ha infatti dichiarato: “Entrambi, Jim e io, rimaniamo devoti alla santità dell’esperienza cinematografica. Per noi, da un punto di vista creativo e finanziario, è essenziale per un film essere visto esclusivamente al cinema per la release iniziale. Non capiamo perché l’industria voglia fornire all’audience un modo per aggirare il miglior modo possibile di fruire un film così faticosamente costruito con la nostra arte.”

Che ne pensate?

Fonte: Variety

- Pubblicità -