Lo scorso marzo vi abbiamo riportato la notizia che Sofia Coppola, regista di Marie Antoinette e Bling Ring, porterà nuovamente sul grande schermo La Notte Brava del Soldato Jonathan, film diretto da Don Siegel e basato sul romanzo omonimo del 1966 scritto da Thomas P. Cullinan.

 

La notizia di oggi è che Colin Farrell è in trattative per interpretare il ruolo del protagonista del film, nel quale reciteranno anche Nicole Kidman, Kirsten Dunst e Elle Fanning. Youree Henley, già produttrice di Somewhere e Bling Ring, si occuperà della produzione del remake.

Colin Farell

LEGGI ANCHE Justice League: Colin Farrell in trattative

Il film originale era interpretato da Clint Eastwood e raccontava la storia del caporale nordista Jonathan McBarney che, dopo esser scampato alla cattura da parte di alcuni soldati sudisti, viene condotto nell’isolato collegio femminile della signora Martha, inizialmente solo come esempio di carità cristiana da offrire alle fanciulle. In pochi giorni il caporale riesce ad entrare nelle grazie tanto della direttrice quanto della sua socia Edwina, nonché delle stesse giovani educande del luogo, tanto che Martha non sembra più intenzionata a consegnarlo ai sudisti appena guarito, piuttosto ad offrirgli un posto da factotum.

L’ultimo film diretto da Sofia Coppola è stato A Very Murray Christmas con protagonista Bill Murray, realizzato in esclusiva per Netflix. Il film è uscito a dicembre 2015. Prossimamente, invece, vedremo Colin Farrell nell’attesissimo Animali Fantastici e Dove Trovarli, primo spin-off della saga di Harry Potter con protagonista Eddie Redmayne.

Fonte: Empire