Noto per i suoi video irriverenti e critici nei confronti dei maggiori successi cinematografici dei nostri tempi, il canale YouTube CinemaSins prosegue nella sua politica secondo cui nessun film è davvero senza peccato e difetti, dedicando la sua lucida e tagliente attenzione verso il campione d’incassi (e rapido fenomeno di culto) Deadpool, adattamento cinematografico targato Marvel che, grazie alla straordinaria interpretazione di Ryan Reynolds e all’ipercinetica regia di Tim Miller, ha conquistato i cuori di pubblico e critica.

 

La video-critica riservata da CinemaSins nei confronti di Deadpool appare tuttavia molto più “gentile” rispetto alle solite produzioni del canale, ponendo sorprendentemente in evidenza più i meriti della pellicola rispetto ai difetti e alle possibili critiche ad essa rivolte, aggiungendo addirittura in coda un breve segmento in cui vengono scherzosamente individuati all’interno del film tutti i cliché e luoghi comuni cinematografici che CinemaSins ha già avuto più volte il modo di analizzare in altri prodotti audiovisivi ben più mediocri. Il video dunque più che creare fastidio – come solitamente avviene – è stato pensato questa volta per accrescere ancora di più l’interesse e l’apprezzamento dei fan nei confronti di Deadpool.

Deadpool e Lanterna Verde: cosa ha funzionato e cosa no secondo Ryan Reynolds

Gran parte del successo di Deadpool è stato ottenuto proprio grazie alla capacità degli sceneggiatori Paul Wernick e Rhett Reese di miscelare sapientemente tra loro in un’unica pellicola registri cinematografici molto differenti, il tutto senza mai prendersi troppo sul serio e facendo ampio sfoggio di una lucida autoconsapevolezza circa i propri meriti e i propri limiti, fattori che sicuramente potremo ritrovare pienamente nel tanto atteso e paventato sequel che la 20th Century Fox ha già provveduto a mettere in cantiere, ingaggiando David Leitch quale nuovo regista al posto di Tim Miller.

Deadpool è un film della 20th Century Fox uscito il 18 Febbraio del 2016 ,il film sul super-eroe irriverente e anticonvenzionale, costato “solo” 58 milioni di dollari.

Protagonista Ryan Reynolds, che si è guadagnato a pieni voti anche il titolo di “Super eroe per adulti”, attestandosi in America anche come il film R – RATED (vietato ai minori di 17 anni) con il più alto incasso di esordio di tutta la storia del cinema. Nessun divieto  invece per l’ Italia.

 Fonte: screenrant

- Pubblicità -