Star Wars Episodio IX: riprese rimandate al 2018?

star wars episodio ix

A poco meno di un giorno dal triste annuncio della scomparsa di Carrie Fisher dopo aver recentemente ultimato la sessione di riprese relative al suo ruolo ampliato della storica principessa Leila in Star Wars Episodio VIII ecco giungere un’altra brutta notizia per i fan della saga, i quali vengono ora a sapere tramite Deadline che, stando alle parole del regista Colin Trevorrow, differentemente da quanto inizialmente assicurato da Lucasfilm, le riprese di Star Wars Episodio IX non inizieranno nella primavera del 2017 ma in un periodo di tempo successivo di circa un anno.

 

Star Wars Episodio IX chiuderà la saga degli Skywalker?

Assicurando che il personaggio della principessa Leila è stato accuratamente progettato per ritornare in forma molto più ampliata – ma non si sa come ora, data la recente scomparsa di Carrie Fisher – nei prossimi capitoli della nuova trilogia, Lucasfilm e lo stesso Colin Trevorrow hanno tuttavia smorzato gli iniziali toni entusiastici che paventavano un rapido inizio della fase di shooting, affermando che la primavera 2017 appare un lasso di tempo ora molto lontano dal poter essere perseguito. Sembra comunque che un tale cambio di rotta sia da imputare proprio alla recentissima scomparsa di Carrie Fisher e dalle conseguenti necessità di dover rivedere la sua presenza in Star Wars Episodio IX e nei possibili futuri prodotti del franchise.

Colin Trevorrow aveva inizialmente rilasciato pochissime indiscrezioni riguardo al ruolo della principessa Leila in Star Wars Episodio IX, facendo comunque intendere che dopo il suo ritorno in Star Wars Il Risveglio della Forza avrebbe potuto certamente ricoprire la posizione di un importante membro militare della Resistenza, ma ora tutto appare irrimediabilmente rimandato al 2018.

Malgrado l’annuncio di voler rinviare l’inizio delle riprese di Star Wars Episodio IX di circa un anno, Lucasfilm si dice fiduciosa del fatto che la data inizialmente fissata per l’uscita cinematografica – indicativamente tra maggio e dicembre 2019 – della pellicola non dovrà essere posticipata anch’essa e che la tabella di marcia fissata non subirà ulteriori ritardi, seguendo dunque la consuetudine dello studio circa la volontà di iniziare la produzione dei vari capitoli della saga circa un anno e mezzo prima del loro rilascio nei cinema.

Ricordiamo che l’uscita a maggio era una tradizione di Star Wars, fino a che la Disney non ha acquistato la LucasFilm. La prima settimana di Maggio è adesso infatti riservata alla Marvel, e sarebbe controproducente far uscire un film Marvel e uno di Star Warsnello stesso mese. Dal momento che a maggio 2019 aspettiamo già Avengers 4 (ancora senza titolo), asembra probabile quindi la replica dell’uscita a dicembre.

Per Star Wars Episodio IX non si hanno ancora molte specifiche, ma supponiamo che nel film torneranno almeno Daisy Ridley nei panni di Rey e Adam Driver in quelli di Kylo Ren, i due principali rappresentati di bene e male in questo nuovo franchise. Non sappiamo infatti chi sopravviverà a Star Wars Episodio VIII in arrivo il prossimo anno.

Fonte: Deadline

- Pubblicità -