Disney: un live action su Biancaneve e la sorella Rosarossa

-

Disney continua a trarre ispirazione dalle fiabe classiche per i suoi live action. Secondo Hollywood Reporter, lo studio realizzerà una nuova rilettura di Biancaneve e i Sette Nani, aggiungendo il personaggio di Rosarossa, sorella di Biancaneve e protagonista di una fiaba dei fratelli Grimm che non era originariamente collegata alla celebre storia che ha prodotto il classico Disney del 1937.

La stesura di Justin Merz vedeva Rosarossa protagonista di un live action a sé stante. La sceneggiatura di Evan Daugherty ora approvata ha cambiato le carte in tavola, inserendo Rosarossa nella storia tradizionale, mutandone la traiettoria narrativa. La sorella di Biancaneve entrerà in scena quando la fanciulla, morsa la mela avvelenata della strega, cadrà in un sonno profondo. Rosarossa, fino ad allora separata da Biancaneve, intraprenderà una pericolosa ricerca al fianco dei Sette Nani per spezzare l’incantesimo.

Evan Daugherty è esperto di rivisitazioni, avendo scritto Biancaneve e il Cacciatore per la Universal, con Kristen Stewart, Charlize Theron e Chris Hemsworth, di cui sta per uscire il sequel Il Cacciatore e la Regina di Ghiaccio.

A produrre il progetto sarà Tripp Vinson, che per la Disney sta già realizzando due live action: Genies, prequel di Aladdin, e Prince Charming, sul personaggio del Principe Azzutto.

Fonte: The Hollywood Reporter

Francesca Druidi
Francesca Druidi
Giornalista e cinefila. Appassionata di animazione, viaggi, enogastronomia e sport.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -