Doctor Strange incassi: ottima apertura negli USA

Doctor Strange

Anche se è sui nostri schermi dal 26 ottobre, Doctor Strange (leggi la nostra recensione) è arrivato in USA solo oggi, 4 novembre, registrando già ottimi incassi alle proiezioni di mezzanotte.

 

Il blockbuster Marvel ha aperto con ben 9.4 milioni superando Spectre, Thor The Dark World ma facendo meno rispetto a Guardiani della Galassia, per esempio, che ha aperto in estate con 11.2 milioni.

Stando alle prime proiezioni il film potrebbe incassare tra gli 80 e i 95 milioni in tre giorni, risultato che si andrà ad aggiustare con i risultati di oggi.

Doctor Strange: 10 curiosità dal film con Benedict Cumberbatch

Doctor Strange è arrivato al cinema il 26 Ottobre 2016. Dirige Scott Derrickson da una sceneggiatura di Jon Aibel e Glenn Berger, rimaneggiata da Jon Spaihts. Nel cast del film al fianco del protagonista Benedict Cumberbatch sono stati confermati Tilda Swinton, Rachel McAdams e Chiwetel Ejiofor. Produttore del film, Kevin Feige, con Louis D’Esposito, Victoria Alonso, Alan Fine, Stan Lee e Stephen Broussard come produttori esecutivi.

Dai Marvel Studios arriva la storia del neurochirurgo di fama mondiale, il Dottor Stephen Strange, che viene derubato dell’uso delle sue preziose mani a seguito di un terribile incidente d’auto. Quando la medicina tradizionale lo tradisce, Strange decide di rivolgere le sue speranze di guarigione altrove, verso un mistico ordine noto come Kamar-Taj. Qui scoprirà che non si tratta solo di un centro di guarigione, ma anche di un avanposto che combatte delle forze oscure e sconosciute che vogliono distruggere la nostra realtà. Strange dovrà quindi scegliere, armato di un nuovo potere e nuove capacità, se tornare alla sua vita di successi e agi o se lasciarsi tutto alle spalle e ergersi contro il male.

Produttore del film, Kevin Feige, con Louis D’Esposito, Victoria Alonso, Alan Fine, Stan Lee e Stephen Broussard come produttori esecutivi.

 

- Pubblicità -