Sta per arrivare un nuovo universo cinematografico. Arriva infatti dall’Hollywood Reporter la notizia che Dwayne Johnson e la Universal uniranno le forze per lanciare un nuovo franchise dedicato a Robert Ludlum, lo scrittore statunitense di romanzi d’avventura, spionaggio e thriller tecnologici, noto soprattutto per la serie The Bourne Identity ai quali è stata vagamente ispirata la saga cinematografica con protagonista Matt Damon.

 

Il nuovo franchise prenderà il via con The Janson Directive, progetto al quale Dwayne Johnson era in realtà associato dal 2014. La sceneggiatura porterà la firma di James Vanderbilt (sceneggiatore di The Amazing Spider Man 2 e regista di Truth), che avrà il compito di riscrivere lo script precedentemente affidato ad Akiva Goldsman.

Al momento non sappiamo se la nuova saga cinematografica sarà in qualche modo legata a quella con protagonista Damon (sempre opera della Universal).

The Janson Directive, uscito in Italia col titolo La direttiva, è stato scritto da Robert Ludlum nel 2002 e segue le vicende di Janson, un ex agente del servizio segreto statunitense delle operazioni consolari che si trova, suo malgrado, invischiato nel salvataggio di un importante magnate e uomo politico. Dopo la prima missione gli eventi precipiteranno fino a che si troverà contro i più alti apparati delle forze americane, in un susseguirsi di colpi di scena fino alla scoperta di un grosso complotto.

dwayne johnson

Dwayne Johnson è attualmente impegnato con le riprese di Baywatch, adattamento cinematografico dell’omonima serie tv anni ’90. Tra i prossimi progetti dell’attore figura anche  l’annuncio remake di Jumanji.

Fonte

- Pubblicità -