La Disney ha confermato di aver trovato la sua nuova Mary Poppins. Si tratta della già nominata Emily Blunt che avrà l’onore e l’onere di riportare sullo schermo la bambinaia più famosa e amata del cinema, che fu già interpretata da Julie Andrews nell’immortale capolavoro del 1964.

 

A dirigere il film è stato chiamato Rob Marshall che ha un forte legame con i musical al cinema e ha già lavorato con la Blunt in Into the Woods. Un altro nome confermato nel cast è quello di Lin-Manuel Miranda, attore, compositore, paroliere, cantante e rapper statunitense di origini portoricane, principalmente noto per aver scritto e recitato nei musical Broadway In the Heights nel 2008 e Hamilton nel 2015.

EW ha rivelato che il film non dovrebbe essere un remake del classico del 1964, interpretato da Julie Andrews e Dick Van Dyke, ma un follow-up, basato sulle altre sette parti della serie di libri dedicati a Mary Poppins.

La sceneggiatura sarà curata da David Magee mentre alla coppia composta da Marc Shaiman e Scott Wittman avrà il difficile compito di scrivere le nuove musiche.

Fonte: JJ

- Pubblicità -