Tutti i fan di fumetti Marvel sono cresciuti leggendo le avventure di Spider-Man e Deadpool. Tuttavia il cinema potrebbe non riportare mai sul grande schermo questo due finalmente unito. Questo perché se il Marcenario Chiacchierone è “proprietà” della Fox, Spidy divide le sue apparizioni con i due colossi Marvel Studios (e quindi Disney) e Sony.

 

Tuttavia vedremo persto debuttare il tessi-ragnatele nel MCU a seguito dei patti fatti con la Sony, e, considerato il grandissimo successo Fox rappresentato da Deadpool, non sarebbe da escludere l’eventualità di un accordo tra le parti che possa realizzare il grande desiderio di tutti i fan.

Propio in merito all’eventualità si è pronunciato Simon Kingberg, produttore alla Fox: “Ci piacerebbe moltissimo. Intendo, io e Tim (Miller) ne abbiamo parlato un sacco. Siamo cresciuti con i fumetti, non solo con i personaggi dei Marvel Studios ma con quelli di tutto l’universo Marvel. Per cui sarebbe bello vederli insieme. Ma queste decisioni vengono prese da persone che sono molto più in alto di me e Tim nella catena alimentare, noi siamo solo executive. Ma ci piacerebbe e entrambi abbiamo un buon rapporto con Kevin Feige. Magari un giorno ci sarà un incontro in stile Il Padrino dove si potrebbe firmare un accordo. Sarebbe bello.”

A questa dichiarazione si aggiunge quella di Tim Miller, regista di Deadpool: “Onestamente non potrei dire. Essendo una persona che lavora nell’industria, posso certamente rendermi conto dei motivi per cui questo non possa accadere. Le procedure burocratiche e legali per un tale accordo sarebbero così gravose che mi sembra davvero difficile che qualcuno possa considerarle davvero. Ma da fan, dico solo che vorrei davvero vederla una cosa del genere. Perché è quello che ho dai fumetti.”

Ricordiamo che dopo il leggendario accordo tra Sony e Marvel, tutto può essere possibile, anche se all’epoca del contratto tra le due major, la Sony era in una posizione di grande difficoltà con il personaggio, reduce da due film alquanto disastrosi, mentre la posizione della Fox è tutt’altro che debole, dato il grande successo di Deadpool e il solido franchise degli X-Men.

Che ne pensate?

Vi ricordiamo che è stato già annnicato il sequel di Deadpool, con tutta la squadra artistica e creativa di ritorno, mentre vedremo Spider-Man sul grande schermo in Captain America Civil War.

Fonte: CBM

- Pubblicità -