George Lucas fa marcia indietro e si scusa con la Disney

Dopo le scottanti dichiarazioni di George Lucas in merito alla Disney, c’era da aspettarsi delle scuse pubbliche da parte del regista, in nome del politically correct hollywoodiano. Il regista ha infatti fatto marcia indietro e tramite comunicato stampa ha in qualche modo ritrattato le sue dichiarazioni.

 

Voglio chiarire la mia intervista a Charlie Rose. Era stata realizzata in occasione dei Kennedy Center Honors, prima della première del film. Mi sono espresso male e ho utilizzato una analogia davvero inappropriata per la quale mi scuso.

Ho lavorato con la Disney per 40 anni e li ho scelti come custodi di Star Wars per il grande rispetto che ho nei confronti della compagnia e della leadership di Bob Iger. Disney sta facendo un lavoro incredibile prendendosi cura del franchise ed espandendolo. Raramente rilascio dichiarazioni per chiarire i miei sentimenti ma sento sia importante affermare che sono molto felice che la Disney abbia in mano il franchise e che si stia muovendo in direzioni davvero eccitanti al cinema, in televisione e nei parchi a tema. Soprattutto sono entusiasta del successo da record che sta avendo il nuovo film e sono molto fiero di JJ Abrams e Kathleen Kennedy.

- Pubblicità -