Dopo le feroci critiche, la “conquista” del titolo di trailer più odiato su Youtube e incessanti commenti negativi, Ghostbusters, di Paul Feig, rischia di avere una vita davvero difficile al box office. Così il regista ha preso la parola, difendendo chiaramente il suo lavoro e chiedendo ai fan arrabbiati almeno una possibilità:

 

Ragazzi, abbiamo comunque 60 milioni di visualizzazioni. Ma chiariamo le cose… quello che chiedo alle persone è di darci una possibilità, altrimenti nessuno è obbligato. Io ne vado fiero, credo che sia un film divertente, e sono fiero del mio cast. Credo che possano essere gli eredi dei loro predecessori, perché sono uno spasso e perché sono diversi. Alla fine è questo che bisognerebbe aspettarsi da una commedia: qualcosa di nuovo e diverso.

(…)

Quando si guarda un trailer è come il primo morso a una mela. Ognuno ha un milione di idee diverse su come sarà questo film. Molte persone pensavano che avremmo preso lo script dell’originale e cambiato i nomi, in modo che Melissa facesse Venkman, Kate Ray Stantz e così via. Non avremmo mai fatto una cosa del genere. Il trailer è stato semplicemente un segnale del tipo: ‘Ecco come saranno alcune delle cose nel nostro film’.

(…)

Per i miei film, per qualche motivo, è molto difficile realizzare trailer, forse perché i momenti comici derivano tutti da un contesto specifico. Non sono il tipo da battuta-battuta-battuta, seguite da frase-a-effetto, frase-a-effetto, frase-a-effetto. Nel film ci sono, ma prima bisogna conoscere i personaggi, lasciarsi coinvolgere dalla storia e poi capire cose come: ‘Oh, è divertente perché quel personaggio non farebbe mai una cosa del genere’.

[nggallery id=1789]

Ghostbusters è diretto da Paul Feig, regista che negli Stati Uniti ha riscosso grande successo di pubblico grazie al suo film tutto al femminile Le Amiche della Sposa, dove era già presente l’attrice comica americana Melissa McCarthy, protagonista negli ultimi anni di diverse nuove commedie tra cui Corpi da Reato con Sandra Bullock e Io sono tu con Jason Bateman.

Kristen Wiig (Le Amiche della SposaWalter Mitty), Melissa McCarthy (Corpi da Reato,Tammy), Leslie Jones (Saturday Night Live, Top Five) e Kate McKinnon (Saturday Night Live, Life Partners) saranno le quattro protagoniste del film.

Ghostbusters 2016Nel realizzare il remake del film del 1984 di Ivan Reitman, Feig ha dichiarato di voler adottare un tono spaventoso e allo stesso tempo comico, che però non abbia nessuna soluzione di continuità con il sequel del film del 1989, nè con la serie animata The Real Ghostbusters.

A completare il cast la presenza maschile di Chris Hemsworth. Il film uscirà al cinema il 15 luglio 2016 negli Stati Uniti.

Diretta da Paul Feig (Mi sono perso il Natale, “Le amiche della sposa”) che ne firma anche la sceneggiatura insieme a Katie Dippold (“Corpi da reato”), la pellicola ci porta in una Manhattan infestata da un’ondata di spettri. A contrastarli ci pensano Abby ed Erin, una coppia di scrittrici semisconosciute che decide di aprire una ditta di acchiappafantasmi proprio nel momento giusto. Sul set del film: Chris Hemsworth (Heart of the Sea – Le origini di Moby Dick, Come ti rovino le vacanze), Melissa McCarthy (Tre all’improvviso, Una notte da leoni 3, Una mamma per amica, Tammy), Kristen Wiig (“Le amiche della sposa, “I sogni segreti di Walter Witty”), Kate McKinnon (“Ted 2″, “Saturday Night Live”), Leslie Jones (“Saturday Night Live”, “Un disastro di ragazza”).

- Pubblicità -