Non è un addio alla composizione, ma solo ai supereroi. Parola di Hans Zimmer, che dopo averci consegnato la poderosa ed epica colonna sonora di Batman v Superman Dawn of Justice, ha deciso di lasciare il genere supereroistico per dedicarsi ad altro.
Ospite di BBC HARDtalk, il musicista e compositore tedesco ha annunciato: “Ho composto le musiche di Batman Begins di Chris [Nolan] 12 anni fa, quindi la trilogia del Cavaliere Oscuro potrà rappresentare solo 3 film per te, ma per me si è trattato di 11 anni della mia vita (…) Quest’ultimo film [BvS] è stato molto difficile, ho dovuto cercare un nuovo linguaggio per esprimermi”.
In questa avventura Zimmer è stato sostenuto e sensibilmente aiutato da Junkie XL, già autore della portentosa colonna sonora di Mad Max Fury Road. In merito a questa collaborazione Hans Zimmer ha commentato: “È stato molto importante per me avere un’altra voce di supporto“.
Hans Zimmer resta comunque molto impegnato, dimostrandosi sempre molto fedele ai registi con cui ha già lavorato. I suoi prossimi impegni sono infatti con Ron Howard per Inferno e con Christopher Nolan, che lo ha voluto per le musiche di Dunkirk.
GUARDA LA PRIMA SCENA ELIMINATA DAL FILM
[nggallery id=957]
GUARDA IL TRAILER FINALE ITALIANO DI BATMAN V SUPERMAN DAWN OF JUSTICE
Qui di seguito la trama ufficiale del film:
“Temendo le azioni incontrastate
di un supereroe pari ad una divinità, il formidabile e
fortissimo vigilante di Gotham City decide di affrontare il più
riverito salvatore di Metropolis , mentre il mondo si batte
per capire di quale tipo di eroe ha bisogno. E con Batman e
Superman in guerra, sorge
qualcosa di nuovo che mette l’umanitá in un pericolo mai conosciuto
prima”.
Ricordiamo che Batman v Superman Dawn of Justice, Zack Snyder è stato scritto da Chris Terrio, da un soggetto di David S. Goyer. In Batman v Superman saranno presenti Henry Cavill nel ruolo di Superman/Clark Kent e Ben Affleck nei panni di Batman/Bruce Wayne. Nel cast ci saranno anche: Amy Adams, Laurence Fishburne, Diane Lane, Jesse Eisenberg, Ray Fisher, Jason Momoa e Gal Gadot. Batman v Superman Dawn of Justice è nelle sale italiane dal 23 marzo 2016.