Hugh Jackman produrrà e reciterà nell’adattamento del cult letterario young adult Diario assolutamente sincero di un indiano part-time di Sherman Alexie, i cui diritti sono stati acquisiti da Fox 2000. Il film sarà prodotto anche da Temple Hill, che con Fox 2000 aveva realizzato Colpa delle stelle, e The Donners’ Company.

 

Sherman Alexie sarà responsabile della sceneggiatura, adattando il suo stesso libro, sorta di autobiografia romanzata. Il protagonista è Arnold Spirit Junior, 14enne della tribù Spokane che vive nell’omonima riserva indiana nello stato di Washington. Hugh Jackman probabilmente interpreterà un ruolo di supporto.

Disegnatore determinato, Arnold Spirit Junior sfida i pregiudizi e grazie all’incoraggiamento di un insegnante decide di frequentare la scuola fuori dalla riserva, frequentata quasi esclusivamente da studenti bianchi. Diario assolutamente sincero di un indiano part-time racconterà il primo anno del teenager nel nuovo ambiente scolastico.

Hugh Jackman, che attendiamo nelle vesti di Wolverine in Logan nel 2017, sta girando per la Fox il biopic musicale The Greatest Showman sull’impresario circense P. T. Barnum.

Fonte

- Pubblicità -