In occasione della celebrazione della carriera di John Williams da parte dell’American Film Institute, è stato confermato che il celebre compositore continuerà il suo sodalizio artistico con Star Wars per l’Episodio VIII e con Indiana Jones per il quinto capitolo.

 

A confermarlo è Williams in persona che ha dichiarato: “Se sarò in grado di farlo, lo farò per certo. Ho detto a Kathy Kennedy che sono felice di farlo, ma la verità è che non voglio che nessun altro scriva musica per Daisy Ridley”. E questo per quanto riguarda l’ottavo capitolo della saga stellare.

Harrison Ford su John Williams: “La sua dannata musica mi segue ovunque”

Intanto, ospite della serata, anche Steven Spielberg ha contribuito a queste due belle notizie dichiarando che Williams, compositore anche della musica del suo ultimo film Il GGG – Il Grande Gigante Gentile, tornerà a mmusicare Indiana Jones 5, franchise per cui ha composto uno dei suoi brani più riconoscibili e famosi.

Considerando il lavoro eseguito con Star Wars Il Risveglio della Forza, non c’è pericolo che il caro Williams abbia perso lo smalto dei suoi anni di gioventù, per cui sappiamo da adesso che Star Wars Episodio VIII (e speriamo anche l’Episodio IX) avrà una colonna sonora all’altezza. Per non parlare di una nuova avventura sulle note di Indy!

Che ne pensate?

Fonte: CS

- Pubblicità -