Joseph Gordon-Levitt produrrà insieme ad Amazon Studios K Troop, dramma storico che racconterà le origini dell’organizzazione della supremazia bianca Ku Klux Klan.

 

Basato sull’articolo Slate dello scrittore e giornalista Matthew Pearl, il film è ambientato dopo la fine della Guerra Civile e ricostruisce la nascita del Ku Klux Klan nel Sud degli Stati Uniti a partire dal 1865. Joseph Gordon-Levitt dovrebbe, inoltre, interpretare il Maggiore Lewis Merrill, l’uomo che guidò la divisione d’elite K Troop dell’esercito americano contro il KKK nel 1871. Il Maggiore Merrill era anche un fine stratega, che mise in piedi una capillare rete di informatori contro il movimento, reclutando molti afroamericani.

Joseph Gordon-Levitt, che quest’anno vedremo nell’atteso Snowden di Oliver Stone, produrrà con la sua hitRECord Films. Amazon ha recentemente acquistato uno dei titoli più acclamati al Sundance, Manchester by the Sea di Kenneth Lonergan con Casey Affleck e Michelle Williams. Si cerca ora uno sceneggiatore per il film.

Fonte: The Wrap

- Pubblicità -