In un’intervista rilasciata al pastore Greg Laurie, Mel Gibson ha aggiornato circa The Resurrection, annunciato sequel de La Passsione di Cristo, film diretto dall’attore e regista nel 2004.

 

Gibson ha spiegato: “Ne stiamo parlando. Naturalmente è un progetto molto importante. Sapete, non è La Passione 2, è la Risurrezione. Un soggetto rilevante che deve essere maneggiato con attenzione perché non vogliamo solo un rendering di… insomma, leggetevi quello che è accaduto. Leggerlo, averne effettiva esperienza e comprenderne i significati più profondi è complicato, ma Randall Wallace è all’altezza del compito”.

La Passione di Cristo

L’attore e regista sta lavorando con Randall Wallace (sceneggiatore di Braveheart) alla sceenggiatura. Il film sarà basato sulla Risurrezione e su tutti quegli episodi, riportati anche dai Testi Sacri, che prevedono la presenza di Cristo dopo il prodigio della mattina di Pasqua.

Wallace in particolare guida la facoltà di religione alla Duke University e ha spiegato in un’intervista di essere molto esperto nel tema della Risurrezione: “Ho sempre voluto raccontare questa storia. La Passione è l’inizio, ma c’è molta altra storia da raccontare (…) La comunità evangelica considera The Passion il più grande film Hollywoodiano di sempre, continuano a dirci che un sequel avrebbe ancora più successo.”

La Passione di Cristo: Mel Gibson a lavoro sul sequel

Interpretato da Jim Caviezel, La Passione di Cristo è costato 30 milioni di dollari ed è stato girato a Matera. Distribuito nella primavera del 2004, il film ha portato a casa 612 milioni.

Fonte: CS

- Pubblicità -