Presentato a Toronto in anteprima mondiale e poi al Torino Film Festival 2016 (dove ha vinto il Premio Scuola Holden per la miglior sceneggiatura), Lady Macbeth arriverà nelle nostre sale nel 2017 distribuito da Teodora.

 

Ecco il primo trailer di Lady Macbeth

A differenza di quello che si può immaginare dal titolo, Lady Macbeth non è un adattamento da Shakespeare, ma è una pellicola basata su un racconto di Nikolaj Leskov (“Lady Macbeth del Distretto di Mcensk”) che Šostakovič, nel 1934, trasformò in una celebre opera.

Nel film seguiamo le vicende di Katherine (Florence Pugh), una diciassettenne che, nella campagna inglese del 1865, è costretta a un matrimonio senza amore con un uomo di mezza età. Soffocata dalle rigide norme sociali dell’epoca, inizia una relazione clandestina con un giovane operaio alle dipendenze del marito, ma l’ossessione amorosa la spingerà in una spirale di violenza dalle conseguenze sconvolgenti.

Il film verrà presto presentato al Sundance 2017 e segna l’esordio alla regia del britannico William Oldroyd, per lungo direttore dello Young Vic di Londra, uno dei più importanti teatri della capitale inglese.

- Pubblicità -