Phil Lord e Chris Miller sono molto impegnati in questo momento. Mentre preparano le riprese dello spin off di Star Wars dedicato a Han Solo, sono infatti ancora coinvolti nei film sui mattoncini LEGO di cui hanno diretto il capostipite: The LEGO Movie.

 

Parlando di LEGO Batman Il Film, i due registi hanno raccontato a Collider che il regista del film, Chris McKay, conosce ampiamente il Crociato di Gotham e che non poteva essere una scelta migliore per la regia di questo ambizioso e divertente progetto:

Miller: Chris McKay, il regista, è un vero appassionato di Batman e conosce roba veramente arcaica come dettagli risalenti ad un fumetto del 1972, e cose simili.

Lord: Ha un enorme tatuaggio di Catwoman sul suo avambraccio.

I registi hanno poi continuato dichiarando che il film tiene presente tutto il passato pop di Batman, fumetti, film, serie d’animazione.

Miller: È pieno zeppo di roba per appassionati di Batman. Sono solo 90 minuti di Easter Egg.

Lord: Rende davvero onore ai fumetti. Così come a tutto il trascorso del personaggio fino a Batman v Superman.

Guarda il trailer italiano di LEGO Batman Il Film

[nggallery id=2616]

In merito a LEGO Batman Il Film, Arnett ha dichiarato: “La Batcaverna è meglio di quanto ricordassi. Ma mi piace molto anche scoprire cosa vuol dire essere Batman e combattere il crimine giorno per giorno. Mi diverte davvero molto il fatto che Batman dorma oltre l’orario della sveglia, lo umanizza in qualche modo”.

Nel cast vocale di LEGO Batman – Il Film ci saranno Will Arnett (che doppierà il Cavaliere Oscuro), Michael Cera (Robin), Rosario Dawson (Batgirl), Zach Galifianakis (The Joker), Mariah Carey (Gordon) e Ralph Fiennes (Alfred Pennyworth). Lo spin-off del successo del 2014 The Lego Movie, sarà diretto dal supervisore all’animazione Chris McKay. La sceneggiatura è stata scritta da Seth Grahame-Smith, creatore di Abraham Lincoln: Vampire Hunter. A produrre il film, insieme a Dan Lin, saranno Phil Lord e Chris Miller, registi di The Lego Movie (attualmente occupati nella realizzazione di una versione animata di Spider-Man per la Sony).

- Pubblicità -