leonardo dicaprioPrima ancora che l’Academy decidesse di consacrare con un Oscar la carriera di Leonardo DiCaprio, un gruppo di fan russi aveva annunciato di volerne costruire uno da consegnare all’attore in risarcimento a tutte le “vittorie mancate”.

 

Nonostante poi l’attore abbia vinto il premio per Revenant Redivivo, i devoti fan di Leo hanno mantenuto la loro promessa e il The Washington Post ha rivelato che la statuetta è stata effettivamente consegnata a DiCaprio. Si tratta di un’imitazione dell’Oscar in oro e argento, che, al posto di impugnare una spada, tiene in mano un calice a tre piedi, il Choron, che simboleggia la pace.

Leonardo DiCaprio ha ringraziato sul suo profilo Instagram i fan russi. Ecco lo scatto pubblicato dall’attore:

Grazie alle persone della Jacuzia per questo straordinario dono, specialmente a tutte le donne che si sono riunite e hanno donato i loro preziosi da utilizzare come materiale per realizzare la statua. Come hanno scritto nella loro lettera, la Jacuzia è il luogo abitato più freddo non solo in Russia ma su tutta la Terra, e la regione è estremamente vulnerabile ai cambiamenti climatici. L’aumento delle temperature è una minaccia per la popolazione, il suo stile di vita e l’habitat naturale.

- Pubblicità -