Leonardo DiCaprio di nuovo attore per Martin Scorsese

Martin Scorsese 2019
Foto di Aurora Leone © Cinefilos.it

Mentre aspettiamo in sala Silence, Martin Scorsese si è rimesso subito a lavoro e questa volta rivuole in squadra Leonardo DiCaprio. Il regista premio Oscar ha infatti ripreso il progetto di un film tratto da The Devil in the White City: Murder, Magic, and Madness at the Fair that Changed America, romanzo di Erik Larson di cui DiCaprio ha acquistato i diritti nel 2010.

 

Leonardo DiCaprio di nuovo attore per Martin Scorsese

“Al momento c’è uno script in fase di scrittura – ha dichiarato Martin Scorseseuna delle cose a cui ho dovuto rinunciare negli ultimi mesi per finire Silence. Vogliono che ricominci a lavorarci a gennaio e vedere se riusciamo a trovare un modo di raccontarlo perché è una storia straordinaria.”

Il romanzo è ambientato nel 1893 e racconta la storia di due uomini, Daniel H. Burnham, architetto che lavoro alla Fiera Mondiale del 1893, e il dottor H. H. Holmes, il serial killer che vendeva gli scheletri delle sue vittime a scopi scientifici. Non ci sono dettagli sul ruolo che potrebbe interpretare Leonardo DiCaprio.

Scorsese ha dichiarato che è molto felice di tornare a lavorare con l’amico: “Siamo diventati molto amici e amiamo frequentarci.” I due premi Oscar sono sicuramente legati da amicizia ma il loro rapporto professionale è ugualmente vincente, dal momento che negli anni ha dato origine ad alcuni dei migliori film degli ultimi tempi: Gangs of New York, The Departed, Shutter Island e The Wolf of Wall Street.

Fonte: IndieWire

- Pubblicità -